Rievocazione Storica con Apertura della Porta Santa il 14 Agosto 2013 ad Atri

portasantaatri1Mercoledì 14 Agosto è in programma, presso il centro storico di Atri, la Rievocazione Storica con Apertura della Porta Santa.

Attesissimo evento della comunità atriana, forse il più sentito dell’antico borgo, quando il paese, con le sue meravigliose architetture, farà rivivere suggestivi momenti ed antiche tradizione di un tempo andato.

Alle ore 14.00 è prevista l’apertura della Porta Santa del Duomo. Centinaia di figuranti, tutti rigorosamente vestiti di abiti medioevali, molto sfarzosi, ricchi di mantelli, piume e perline, calcheranno le vie della città, sotto la sembianze di duchi, contesse, dame di corte, nobili, arcieri, cavalieri, il tutto accompagnato dallo spettacolo degli sbandieratori e da musicisti che intoneranno musiche medioevali.

Il corteo attraverserà tutta la cittadina, fino a raggiungere il Vescovado, dal quale si unirà il Vescovo, sotto un suono trionfante di trombe e una cascata di fiori dal balcone del teatro.

Più informazioni su: Feste Popolari ad Atri, Feste Popolari nella Provincia di Teramo, Feste Popolari in Abruzzo, Eventi in Abruzzo, Eventi ad Atri, Eventi nella Provincia di Teramo, Rievocazioni in Abruzzo

Atri è un comune della provincia di Teramo di circa 11.000 abitanti. Il borgo dista 37 km da Teramo, 38 km da Pescara, 47 km da Chieti, 76 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del comune di Atri: www.comune.atri.te.gov.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*