Rievocazione storica del Brigantaggio a Castel del Monte il 27 Luglio 2013

Locandina della Rievocazione storica del Brigantaggio a Castel del MonteSabato 27 Luglio 2013, dalle ore 21.00, si svolgerà la Rievocazione storica del Brigantaggio òme se nàsce bregànte se mòre! a Castel del Monte, in provincia de L'Aquila.

La rappresentazione teatrale itinerante farà rivivere il periodo storico del brigantaggio e la realtà sociale del sud Italia dell'epoca. Testo e ricerche storiche sono a cura di Mario Basile, con la regia di Federica Vicino.

L'ingresso è di 5 euro, di cui 2 euro di buono per l'acquisto di prodotti tipici locali.

I biglietti si possono acquistare a Castel del Monte in Piazza XX Settembre. Per info e prenotazioni: Tel. 333 5003828, 3314990022, 338 8124505

Pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/castrummontis

L'evento è stato organizzato dall'associazione Castrum Montis in collaborazione con la Consulta delle associazioni di Castel del Monte ed il patrocinio di Regione e Comune.

Più informazioni su: Teatro a Castel del Monte, Teatro nella Provincia de L'AquilaTeatro in Abruzzo, Eventi a Castel del Monte, Eventi nella Provincia de L'Aquila, Eventi in Abruzzo, Rievocazioni in Abruzzo

Castel del Monte è un comune di circa 400 abitanti, che sorge ad un'altitudine di 1.346 metri nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il borgo antico dista 44 km da L'Aquila, 75 km da Chieti, 87 km da Pescara, 97 km da Teramo,161 km da Roma.

Sito istituzionale del Comune di Castel del Monte: www.comune.casteldelmonte.aq.it

Ascolta l'inno ai briganti Brigante se more scritto da Eugenio Bennato:
Immagine anteprima YouTube


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*