Rievocazione Storica del Toson D’Oro il 24 ed il 25 Agosto 2013 a Vasto

toson d'oroSabato 24 e domenica 25 Agosto 2013 è in programma presso Vasto, comune abruzzese del chietino, la Rievocazione Storica del Toson D’Oro.

L’evento, giunto alla sua XXVII edizione, rievoca una cerimonia realmente avvenuta nel 1723 presso il palazzo marchesale della città di Vasto, quando il marchese di vasto Cesare Michelangelo consegnò il collare dell’Ordine del Toson d’Oro, ordine istituito nel 1430 da Filippo II di Borgogna,  al principe romano Fabrizio Colonna.

Per la serata di sabato è previsto, per le ore 21.00, lo svolgimento di una sorta di anteprima dell’evento di domenica, con l’arrivo di alcuni nobili e atmosfere settecentesche ad animare la serata.

Il gran corteo storico avrà inizio domenica alle ore 21.00 con nobili in carrozze trainate da 4 o 6 cavalli, sbandieratori, e figuranti vestiti da dame e signorotti di un tempo. Come tutti gli anni è prevista la partecipazione di un personaggio dello spettacolo di spicco come figura rappresentante il principe, che ha visto negli ultimi anni avvicendarsi Alex Belli, Raffaello Balzo ed il tenore Piero Mazzocchetti.

Per una giornata Vasto rivivrà le suggestive atmosfere del tempo dei fasti della famiglia D’Avalos, marchesi di Vasto.

Più informazioni su: Eventi a Vasto, Eventi nel Chietino, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari nel Chietino, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Vasto

Vasto è un comune del chietino di circa 40.000 abitanti. La città dista da Chieti 78 km, da Pescara 81 km, da Teramo 137 km, da L'Aquila 175 km.

Sito istituzionale del Comune di Vasto: www.comune.vasto.ch.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*