Sacro e Nustrane dal 3 al 4 Agosto 2013 Villamagna

sacreenustraneSabato 3 e domenica 4 Agosto 2013 è in programma presso Villamagna, circoscrizione amministrativa di Chieti, la manifestazione “Sacro e Nustrane”.

L’evento prevede una parte “sacra”, che è rappresentata della Rievocazione del Miracolo di Santa Margherita, e una “nustrane”, che è una vera e propria sagra.

Parlando del lato “sacro” dell’evento, la tradizione vuole che Santa Margherita, nel 1556, abbia compiuto un miracolo sbarrando la strada ai saraceni con una trave incandescente, dopo essere apparsa a dei soldati, invitandoli a desistere dal loro intento di invadere e radere al suolo Villamagna.

La rappresentazione della rievocazione storica avrà inizio con l’accampamento dei saraceni, posizionato intorno al paese di Villamagna, e si concluderà con la conversione delle truppe saracene, che vedranno offrirsi vini e dolci.

La parte “nustrane” della manifestazione proporrà ai visitatori la degustazione di ricchi piatti della tradizione culinaria locale ed abruzzese.

La manifestazione prevede anche l’intrattenimento di musica dal vivo.

Più informazioni su: Eventi a Villamagna, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari a Villamagna, Feste Popolari nella Provincia di Chieti, Feste Popolari in Abruzzo, Sagre nella Provincia di Chieti, Sagre in Abruzzo, Sagre a Villamagna

Villamagna è un comune di circa 2.500 abitanti della circoscrizione amministrativa di Chieti. Il borgo dista 12 km da Chieti, 28 km da Pescara, 90 km da Teramo, 106 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Villamagna: www.comunedivillamagna.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*