Sagra de “la Mazzafam” dal 19 al 21 Luglio 2013 a Montorio al Vomano

mazzafamm2013Da venerdì 19 a domenica 21 Luglio 2013 è in programma, presso la frazione San Mauro del comune di Montorio al Vomano, provincia di Teramo, la Sagra de la “Mazzafam”.

La sagra, organizzato dal comitato per la difesa del territorio Anima Verde, prevede la degustazione di uno dei prodotti tipici della zona, la “mazzafam”, pizza fritta di grandi dimensioni, capace di “ammazzare la fame”, e da qui il termine “mazzafam”. Il gustoso prodotto può essere assaporato sia assoluto sia farcito di ogni ben di Dio, come salsiccia, prosciutto, mortadella, formaggi, o preparato alla san maurese, ovvero con peperoni, pomodoro, tonno e capperi. Durante la sagra sarà possibile degustare anche altri piatti della tradizione abruzzese, come gli arrosticini, pane e salsiccia, salumi, formaggi e molto altro.

Più informazioni su: Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Sagre nella Provincia di Teramo, Sagre in Abruzzo, Eventi a Montorio al Vomano, Sagre a Montorio al Vomano

Montorio al Vomano è un comune di circa 8300 abitanti, parte della Comunità montana Gran Sasso. Il borgo dista 13 km da Teramo, 49 km da Ascoli Piceno, 58 km da L'Aquila, 75 km da Pescara, 89 km da Chieti.

Sito istituzionale del Comune di Montorio al Vomano: www.comune.montorio.te.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*