Sagra degli Antichi Sapori a Ortona dall’ 11 al 16 Agosto 2013

Locandina Sagra degli Antichi Sapori 2013 a OrtonaDa Domenica 11 a Venerdì 16 Agosto 2013, tutte le sere dalle ore 19.30, si svolgerà la XIX edizione della Sagra degli Antichi Sapori, presso il rione Torrevecchia nel centro storico di Ortona (Chieti).

Protagonista indiscussa della sagra sarà l'antica cucina marinara ortonese, con prelibati piatti preparati a base di pesce dell'Adriatico: sagnette pesce e ceci, minestra di pesce con legumi e chitarrina con i pelosi. Non mancheranno gli squisiti dolci tipici locali e piatti a base di carne, come ciff' e ciaffe e arrosticini.

Inoltre sono in programma una serie di attività storico culturali, come: combattimenti di cavalieri, sbandieratori, canti folkloristici e artisti di strada.

Per info: Tel. 085 90571, 085 9063841

Più informazioni su: Eventi a Ortona, Eventi nel Chietino, Eventi in Abruzzo, Sagre a OrtonaSagre nel Chietino, Sagre in Abruzzo

Ortona (fotogallery) è un comune con una popolazione di circa 24.000 persone, situato su un promontorio ad un'altitudine di 72 metri. Il centro storico dista 25 km da Pescara, 34 km da Chieti, 94 km da Teramo e a 132 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Ortona: www.comune.ortona.chieti.it

Guarda il video della Sagra degli Antichi Sapori 2012:

Immagine anteprima YouTube


Visualizzazione ingrandita della mappa

3 commenti su “Sagra degli Antichi Sapori a Ortona dall’ 11 al 16 Agosto 2013

Lascia un Commento


*

  1. Confermo quanto scritto da Julieta, la sagra è molto ben organizzata e lo scenario di un centro storico come quello di Ortona crea una cornice suggestiva e coinvolgente. Per quanto riguarda il mangiare non c’è molto da dire: personalmente ho avuto modo di assaggiare il polpo col grano, il guazzetto di cozze, la frittura di pesce e i maccheroni con le pelose, tutto FANTASTICO! I prezzi, poi, per essere una sagra sono più che normali (dai 6 agli 8€ a pietanza) così come normali sono le porzioni. Che dire? Tornerò sicuramente, magari non l’ultimo giorno (ieri sera c’era un pienone assurdo) e prima delle 21:00 (le file presso alcuni stand raggiungevano i 40 metri). Complimenti a Ortona, un consiglio al comune: reclamizzate di più l’evento, vedrete che verrà ancora più gente dall’area pescarese-teramana!

    • non ho capito se il consiglio che dai al Comune di Ortona è sarcastico oppure non sai che Ortona sta in provincia di Chieti… :)