Sagra dei Cingoli Cellinesi al Sugo di Papera 24 – 28 Luglio 2013 a Cellino Attanasio

cingolicellino attanasio

Da mercoledì 24 a domenica 28 Luglio 2013 è in programma, presso il comune di Cellino Attanasio, provincia di Teramo, la Sagra dei Cingoli Cellinesi al Sugo di Papera.

Evento all’insegna della degustazione di un piatto tipico di Cellino Attanasio, i cingoli, anche detti “cordoni dei frati”, una pasta fatta a mano, lunga più o meno 30 cm e spessa 3 mm, realizzata con farina, patate ed acqua. Oltre alla degustazione di questo squisito prodotto, rigorosamente condito con il sugo di papera, come vuole la tradizione, sarà possibile assaporare altri piatti della gastronomia locale ed abruzzese, come le scrippelle, i salumi, i formaggi, le salsicce alla brace.

La sagra ospiterà una serie di interessanti manifestazioni, come mostre, spettacoli di intrattenimento di vario genere, e musica dal vivo, per permettere alla popolazione di scatenarsi in balli in piazza.

 

Più informazioni su: Sagre nella Provincia di Teramo, Sagre in Abruzzo, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Eventi a Cellino Attanasio, Sagre a Cellino Attanasio

Cellino Attanasio è un comune della provincia di Teramo di circa 2650 abitanti. Il borgo dista 27 km da Teramo, 46 da Pescara, 65 da L'Aquila e 61 da Chieti.

Sito istituzionale del comune di Cellino Attanasio: http://www.comune.cellinoattanasio.te.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*