Sagra del Cacio Pecorino dal 16 al 18 Agosto 2013 a Calascio

sagra cacio pecorino- calascioDa venerdì 16 a domenica 18 2013 è in programma presso Calascio, comune abruzzese dell’aquilano, la Sagra del Cacio Pecorino.

Giunta alla sua XXXIII edizione, l’evento propone la degustazione di ottimi piatti e prodotti della tradizione contadina locale ed abruzzese. Sarà possibile assaporare ottimi formaggi pecorino, prodotto d’eccellenza del posto, ravioli di ricotta, preparati a mano nel numero di circa 8.000 dalle sapienti braccia delle massaie del borgo, zuppe di lenticchie, polpette di formaggio, arrosticini, pizze fritte, e molto altro.

Allieteranno la serata la musica di gruppi musicali quali o Black Coffee Blues band ed il Trio 99.

I visitatori avranno anche l’occasione di fare un’escursione alla magnifica Rocca di Calascio, castello da poco inserito fra i 15 più belli al mondo dal National Geographic.

Più informazioni su: Eventi a Calascio, Eventi nell'Aquilano, Eventi in Abruzzo, Sagre nell'AquilanoSagre in Abruzzo, Sagre a Calascio

Calascio è un comune dell’aquilano di circa 127 abitanti. Il borgo dista 42 km da L'Aquila, 72 km da Chieti, 78 km da Teramo e 84 km da Pescara.

Sito istituzionale del Comune di Calascio: www.comune.calascio.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*