Sagra del Pecorino di Farindola dal 3 al 7 Agosto 2013 a Farindola

pecorinofarindolaDa sabato 3 a mercoledì 7 Agosto 2013 è in programma presso Farindola, territorio di Pescara, la Sagra del Pecorino di Farindola.

La manifestazione avrà luogo presso il centro storico del borgo e sarà incentrata sulla rivalutazione dei “frutti del gregge”,  con tutti i loro genuini e gustosi prodotti. Uno fra tutti, il meraviglioso pecorino di Farindola, tra i più buoni d’Abruzzo e di tutta l’Italia.

Gli stand gastronomici presenti all’evento proporranno, oltre al pecorino, la degustazione di prelibati piatti della tradizione culinaria abruzzese, soprattutto a base dei “frutti del gregge”, come arrosticini, pecora alla callara, ravioli di ricotta di pecora, primi piatti al sugo di ca<strato e molti altri prodotti.

Sarà allestito anche un mercatino di prodotti tipici, con la presenza anche di botteghe artigiane, dove, oltre ad assistere alla dimostrazione delle varie fasi di produzione del pecorino, sarà possibile anche acquistarlo.

L’evento prevede intrattenimenti di musica popolare con gruppi itineranti.

Più informazioni suEventi nella Provincia di Pescara, Eventi in Abruzzo, Sagre nella Provincia di PescaraSagre in Abruzzo, Eventi a Farindola, Sagre a Farindola

Farindola è un comune della provincia di Pescara di circa 1.630 abitanti. Il borgo dista 55 km da Pescara, 48 da Chieti, 71 da L’Aquila, 56 da Teramo.

Sito istituzionale del comune di Farindola: http://www.comune.farindola.pe.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*