Sagra della Lenticchia e del Fritto dal 19 al 21 Luglio 2013 ad Alanno

sagralenticchia2013Da venerdì 19 a domenica 21 Luglio 2013 è in programma, presso il borgo di Alanno, provincia di Pescara, la Sagra della Lenticchia e del Fritto.

Giunta alla sua 31° edizione, la sagra propone una degustazione di piatti della tradizione contadina abruzzese, prime fra tutti le lenticchie. Le donne del paese prepareranno buonissimi piatti a base di questo legume, e non solo. Protagonista della sagra sarà anche la pizza fritta, profumata, croccante, anch’essa preparata secondo antiche tradizioni. Non Mancheranno assaggi di altri cibi, come salsicce, arrosticini, formaggi, salumi, bruschette, e molto altro.

Oltre all’esposizione di prodotti di artigiani del luogo, la Sagra della Lenticchia e del Fritto prevede anche musica dal vivo e balli in piazza.

Per saperne di più su: Eventi nella Provincia di Pescara, Eventi in Abruzzo, Sagre nella provincia di Pescara, Sagre in Abruzzo, Eventi ad Alanno, Sagre ad Alanno

Alanno è un comune della provincia di Pescara di circa 3580 abitanti. La cittadina dista 37 km da Pescara, 27 da Chieti, 76 da L’Aquila, 91 da Teramo.

Sito istituzionale del comune di Alanno: http://www.comune.alanno.pe.it/

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*