Sagra della Maggiolata a Ortona 8 Agosto 2013

Immagine Sagra della Maggiolata a OrtonaGiovedì 8 Agosto 2013, dalle ore 17.00, è in programma la Sagra della Maggiolata a Ortona (Chieti) in località Villa Grande.

La Sagra della Maggiolata è un evento enogastronomico accompagnato dalle voci dei canti popolari della Maggiolata. La manifestazione vuole essere l’unione dell’espressione più tipicamente folklorica della tradizione abruzzese, dove qualità culinaria si mescola ai canti, alla musica e ai balli locali.

La parte culinaria è curata dallo Chef Davide Salvatore del Ristorante La Castellana.

I Canti della Maggiolata saranno eseguiti dal Coro: “Le voci delle Ville”, nato nel 2010 per iniziativa della Pro-Loco di Villa Caldari di Ortona e rappresenta una sinergia di voci provenienti dalle varie Ville del territorio ortonese, unite dalla passione del canto. Dirige il Maestro Rosanna Meletti. La musica è del Maestro Daniele Iacovella, alla fisarmonica e ddù bbotte, mentre il Maestro Mauro D'Alfonso accompagnerà alla tastiera.

Programma completo della Sagra della Maggiolata:

  • Ore 17.00 Gara di Burraco (presso il boschetto della Madonnina in località Villa Panaro e Villa Deo).
  • Ore 19.30 Apertura degli stand enogastronomici e degustazione di vini locali
  • Ore 21.00 Coro “Le Voci delle Ville”, dirige il M.o. Rosanna Meletti. Mostra fotografica: “La Maggiolata nel tempo”.

Più informazioni suEventi a Ortona, Eventi nel Chietino, Eventi in Abruzzo, Sagre a OrtonaSagre nel Chietino, Sagre in Abruzzo

Ortona (fotogallery) è un comune di circa 24.000 abitanti, dal 2010 riceve l'ambita Bandiera Blu d'Europa. La frazione Villa Grande dista 6 km da Ortona, 25 km da Pescara, 34 km da Chieti, 94 km da Teramo e a 132 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Ortona: www.comune.ortona.chieti.it

Guarda il video della maggiolata "Fatte 'na risatelle":

Immagine anteprima YouTube


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*