Sagra della Marrocca dal 24 al 28 Luglio 2013 a Casalincontrada

sagra_marrocca_20133Da mercoledì 24 a domenica 28 Luglio 2013 è in programma presso il comune di Casalincontrada, provincia di Chieti, la XXIII edizione della Sagra della Marrocca.

L’ evento, che mira a far rivivere l’antica tradizione contadina della scartocciatura del granoturco, propone la degustazione di piatti a base di mais e dei suoi derivati. Si potranno assaporare piatti come la polenta, la pizza, gli gnocchi, le pannocchie, o marrocche, lesse od arrostite, ed ancora, la pecora alla callara, i slumi, i formaggi, e molto altro.

Le serate saranno allietate da musica dal vivo, che permetterà di scatenarsi in balli in piazza, e da spettacoli itineranti di vario genere.

Più informazioni su: Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Sagre nella Provincia di Chieti, Sagre in Abruzzo, Eventi a Casalincontrada, Sagre a Casalincontrada

Casalincontrada è un comune della provincia di Chieti di circa 3140 abitanti. Il paese dista 11 km da Chieti, 28 da Pescara, 87 da L’Aquila e 86 da Teramo.

Sito istituzionale del comune di Casalincontrada: http://www.halleyweb.com/c069016/hh/index.php


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*