Sagra della Mazzarella dal 26 al 28 Luglio 2013 a Caprafico

sagramazzarellacaprafico2013Da venerdì 26 a domenica 28 Luglio 2013 è in programma, presso la frazione Caprafico del comune di Teramo, la Sagra della Mazzarella.

La sagra propone la degustazione di uno dei piatti principe della tradizione locale, la mazzarella, piatto povero, la cui ricetta viene tramandata di generazione in generazione, e i cui ingredienti sono la coratella di agnello, le budelline dello stesso animale, le foglie di indivia, la maggiorana, salsa di pomodoro, aglio e cipolla, prezzemolo, peperoncino ed una spruzzata di vino.

Nel corso delle serate ci sarà la possibilità di gustare anche molte altre prelibatezze della cucina teramana. Durante le manifestazione si susseguiranno varie band musicali ad allietare la serata, con suoni latino americani e popolari, per permettere ai partecipanti di scatenarsi in balli in piazza.

Più informazioni su: Sagre a Teramo, Sagre nella Provincia di Teramo, Sagre in Abruzzo, Eventi a Teramo, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Eventi a Caprafico

Caprafico è una frazione del comune di Teramo di circa 400 abitanti. Il paese dista 9,5 km dal centro di Teramo, 54 da L’Aquila, 57 da Pescara, 66 da Chieti

Sito istituzionale del comune di Teramo: http://www.comune.teramo.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*