Sagra della Ricotta dal 19 al 21 Luglio 2013 a Valle Castellena

ricotta2013Da venerdì 19 a domenica 21 Luglio 2013 è in programma, presso la fraziona Macchia da Borea del comune di Valle Castellana, provincia di Teramo, la Sagra della Ricotta.

Evento all’insegna dei prodotti genuini, ed in particolare della ricotta, prodotto d’eccellenza dell’area. Sarà possibile assaporare la ricotta, assoluta o usata per preparare altri piatti, come i ravioli di ricotta, rigorosamente fatti a mano. Durante la manifestazione si potranno degustare altri piatti tipici della tradizione culinaria abruzzese, come le mezze maniche alla macchia da borea, gli arrosticini, le frittelle, il formaggio fritto, la pecora alla callara, e gli sfiziosi dolci di ricotta.

Come le altre edizioni, anche quest’anno l’evento sarà preceduto da una piacevole passeggiata in compagnia degli organizzatori della festa, che risponderanno alle vostre domande in modo più che esaustivo.

La Sagra della Ricotta prevede musica, animazione e balli in piazza

Più informazioni su: Eventi a Valle Castellana, Eventi nella Provincia di Teramo, Eventi in Abruzzo, Sagre nella Provincia di Teramo, Sagre in Abruzzo, Sagre a Valle Castellana

Valle Castellana è un comune della provincia di Teramo di circa 1091 abitanti. La cittadina dista 37 km da Teramo, 97 da L'Aquila, 115 da Pescara e 124 da Chieti.

Sito istituzionale di Valle Castellana: www.comune.vallecastellana.te.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*