Sagra delle Lenticchie e delle Salsicce dal 31 Agosto al 1 Settembre 2013 a Santo Stefano di Sessanio

santo stefano di sessanioSabato 31 Agosto e domenica 1 Settembre 2013 è in programma presso Santo Stefano di Sessanio, comune abruzzese dell’aquilano, la Sagra delle Lenticchie e delle Salsicce.

Questa manifestazione vuole rendere omaggio a uno dei prodotti principe dell’agricoltura dell’area, le lenticchie di Santo Stefano di Sessanio, coltivate ad una altitudine compresa di circa 1.000 – 1.500 metri, alimento ricchissimo di ferro.

Insieme alla degustazione di questi buonissimi legumi la sagra prevede la preparazione di ottime salsicce, rigorosamente locali. Sarà possibile assaporare, inoltre, anche altri piatti della tradizione culinaria locale ed abruzzese.

L’evento prevede intrattenimenti di vario genere, in quello che è lo splendido scenario del borgo di Santo Stefano di Sessanio che richiama, ogni anno, visitatori e turisti da tutto il mondo.

Più informazioni su: Eventi a Santo Stefano di Sessanio, Eventi nell'Aquilano, Eventi in Abruzzo, Sagre nell'Aquilano, Sagre a Santo Stefano di Sessanio, Sagre nell'AquilanoSagre in Abruzzo

Santo Stefano di Sessanio è un comune dell’aquilano di circa 120 abitanti. Il borgo dista 29 km da L'Aquila, 72 km da Chieti, 81 km da Teramo, 83 km da Pescara.

Sito istituzionale del Comune di Santo Stefano di Sessanio: www.comunesantostefanodisessanio.aq.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*