Signa Leonis: I Fasti del Medioevo il 15 Agosto 2013 a Guardiagrele

Locandina Signa Leonis Rievocazione a GuardiagreleGIovedì 15 Agosto 2013 è in programma, presso il borgo di Guardiagrele, provincia di Chieti, la rievocazione storica “Signa Leonis: I Fasti del Medioevo”.

Organizzata dal regista Fabio di Cocco, la rievocazione verte su una vicenda di epoca lontana, sul famoso “ius primae noctis”, di epoca medioevale, sul diritto, quindi, del signore barone Orsini di poter trascorrere la prima notte di nozze con Teodora De Lisio, promessa sposa di Lodovico del Carrara.

Durante la manifestazione la città sarà invasa da figuranti, rigorosamente in abiti medioevali, che avranno le sembianze di giocolieri, giullari, musici, sbandieratori. Per l’occasione sarà allestito anche un mercatino dell’artigianato locale.

Per le ore 18.00 è prevista la partenza del corteo in costumi d’epoca, che, da Piazza San Francesco, percorrerà le maggiori vie cittadine.

Più informazioni su: Eventi a Guardiagrele, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari a Guardiagrele, Feste Popolari nella Provincia di Chieti, Feste Popolari in Abruzzo

Guardiagrele è un comune della provincia di Chieti di circa 9.500 abitanti. Il borgo dista 26 km da Chieti, 40 km da Pescara, 99 km da Teramo, 118 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Guardiagrele: www.guardiagrele.gov.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*