Ta Pù: Suoni e Sapori Agricoli il 23 ed il 24 Agosto 2013 a Picciano

Venerdì 23 e sabato 24 Agosto 2013 è in programma presso Picciano, comune abruzzese del pescarese, la manifestazione “Ta Pù: Suoni e Sapori Agricoli”.

Ta Pù - PiccianoL’evento, giunto alla sua terza edizione, vuole essere una grande festa popolare e riproporre usi e costumi della tradizione contadina abruzzese. Per due serate il borgo di Picciano sarà invaso da gruppi musicali itineranti che rallegreranno i presenti con tanta musica folkloristica e popolare, con le melodie della saltarella che la faranno da padroni.

La manifestazione proporrà anche degustazioni di piatti della tradizione gastronomica contadina, come tajarille e fasciule, pane e sacicce, pipindune e ove e rustell.

Il 23 Agosto si esibiranno i gruppi: Coro Folkloristico di Picciano, Juri di Silverio ed il suo organetto, I Giovani del Folk, l’U.G.R. Band e Gli Scordati.

Il 24 Agosto sarà la volta dei Fermata Soppressa, Complesso Bandistico Città di Picciano, Vurre Vurre, Jasmin e Soul Train, Alessandro Nosenzo con i suoi suoni tzigani e balcanici.

Più informazioni su: Eventi nel Pescarese, Sagre nel Pescarese, Eventi in Abruzzo, Sagre in Abruzzo, Eventi a Picciano, Sagre a Picciano, Concerti nel PescareseConcerti in Abruzzo, Concerti a Picciano

Picciano è un comune del pescarese di circa 1340 abitanti. Il paese dista 32 km da Pescara, 43 da Chieti, 92 da L’Aquila, 68 da Teramo

Sito istituzionale del comune di Picciano: http://www.comune.picciano.pe.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*