Tra le Ruelle de lu Paes l’11 ed il 12 Agosto 2013 a Scerni

Ruelle-scerniDa domenica 11 a lunedì 12 Agosto 2013 è in programma presso il borgo di Scerni, provincia di Chieti, la manifestazione “Tra le Ruelle de lu Paes”.

Tra le Ruelle de lu Paes propone un fine settimana all'insegna della degustazione dei prodotti tipici di tutta l’area del vastese. Sarà possibile assaporare tanti ottimi piatti della migliore tradizione culinaria locale ed abruzzese, come  la ventricina,  la pasta alla pecorara, gli spezzatini di coniglio ed agnello, il cinghiale, le pallotte casce e ove, il baccalà, li ‘ndurciullune e molti altri dolci tipici, accompagnati da dell’ottimo vino cotto.

Tra le specialità proposte dalla manifestazione meritano una menzione a parte le ciammariche, le lumache in dialetto, preparate secondo i lunghissimi tempi della tradizione locale.

 Le serate saranno allietate da musica dal vivo, con la partecipazione di gruppi vestiti in abiti tradizionali abruzzesi.

Più informazioni su: Eventi a Scerni, Eventi nella Provincia di Chieti, Sagre nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Sagre in Abruzzo

Scerni è un comune della provincia di Chieti di circa 3500 abitanti. Il paese dista 78 km da Chieti, 73 da Pescara, 162 da L'Aquila e 136 da Teramo

Sito istituzionale del comune di Scerni: www.comunediscerni.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*