Tractorius il 4 Agosto 2013 a Celenza sul Trigno

tractoriuscelenzasultrignoDomenica 4 Agosto 2013 è in programma presso il borgo di Celenza sul Trigno, provincia di Chieti, la manifestazione Tractorius, le antiche vie della transumanza.  

L’evento, che si svolgerà lungo il tratturo che da Celenza sul Trigno porta alla Torre longobarda della Fara, ubicata vicino al fiume Trigno, consiste in un tragitto da percorrere a piedi o a cavallo, della durata di circa 1 ora e mezza. Lo scopo di Tractorius è quello di far conoscere le antiche vie della transumanza e far rivivere i momenti e le atmosfere legate all’antica vita pastorale dei nostri avi.  Il ritorno al borgo di Celenza sul Trigno avverrà tramite l’utilizzo di autoveicoli.

Alla sera, nei molti stand presenti alla festa, l’evento proporrà la degustazione di piatti dell’antica tradizione contadina.

Sono previsti spettacoli ed iniziative di vario genere, con concerti di musica popolare che permetteranno ai presenti di ballare in piazza.

Per partecipare all’escursione pomeridiana si consiglia di munirsi di un equipaggiamento adatto a fare delle passeggiate in montagna.  

Più informazioni suEventi a Celenza sul Trigno, Eventi nella Provincia di Chieti, Eventi in Abruzzo, Feste Popolari nella Provincia di Chieti, Feste Popolari in Abruzzo, Feste Popolari a Celenza sul Trigno

Celenza sul Trigno è un comune della provincia di Chieti di circa 1.000 abitanti. Il paese dista 43 km da Vasto, 68 km da Campobasso, 116 km da Chieti, 119 km da Pescara, 175 km da Teramo, 213 km da L'Aquila.

Sito istituzionale del Comune di Celenza sul Trigno: www.celenzasultrigno.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*