Trekking con appostamento all’orso il 22 ed il 23 Giugno 2013

orsiSabato 22 e Domenica 23 Giugno 2013 è in programma un trekking con appostamento all'orso tra territori dei comuni di Barrea, Pescasseroli e Civitella Alfedena, per cercare di avvistarne qualche esemplare. L'escursione sarà giudata da un accompagnatore di media montagna, iscritto al Collegio Nazionale delle guide alpine, che vi condurrà in questa meravigliosa esperienza, adatta sia agli amanti dell’escursionismo, sia a tutti coloro appassionati di fotografia.

Ecco il programma completo dell'escursione: arrivo a Barrea (AQ), intorno alle ore 11,00 del sabato e partenza in escursione per il Monte Rotondo (sentiero Parco J8), con posibilità di osservare, tra le atre specie, cervi e aquile Reali. Alle ore 16,30, trasferimento a Civitella Alfedena in automobile, sistemazione in albergo 3 stelle,e alle ore 18,00, partenza in direzione di Pescasseroli per un appostamento serale all'orso. Ritorno a Civitella Alfedena alle 20.30 e cena in ristorante tipico. Alle 5,00 del mattino di domenica, trasferimento con le prorpie auto alla base delle bellissime "Creste della Rocca" nel territorio di Pescasseroli e partenza per una eccezionale traversata in quota dal Rifugio di Iorio al Santuario del Monte Tranquillo in una delle zone più frequentate dal Plantigrado(sentieri Parco B1, C5, C3). Durante l’escursione verranno effettuati appostamenti atti all’avvistamento dell'animale. Il rientro in albergo è previsto per le ore 17,00. Buone possibilità di avvistamento di Orso e Cervo, possibilità di avvistamento di Lupo, Capriolo, Aquila Reale, microfauna.

Note tecniche delle escursioni

Sabato: Accesso dalla diga di Barrea (973 m.); Punta massima Monte Rotondo (1823); Dislivello: 850 m; Tempo: 5 ore

Domenica: Accesso da Pescasseroli (1167 m); Punta massima Picco della Rocca (1924 m.); Dislivello: 750 m.; Tempo: 6,00 ore
 

Difficoltà: E (escursionistica) vedi tabella difficoltà http://www.labetullaonline.com/scala_delle_difficolta.html

Costi: La quota è di euro 100,00 a persona, e comprende: cena del sabato in ristorante tipico, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco della domenica in albergo tre stelle, assistenza completa dalla mattina del sabato al pomeriggio della domenica di un accompagnatore di media montagna iscritto al collegio regionale delle guide alpine . Prenotazione entro il 20/06/13.

Equipaggiamento: L'equipaggiamento consigliato è il seguente: zaino, scarponi da montagna, abbigliamento adatto a temperature medio-alte (15 – 25 gradi) (pile, giacca a vento, cappello, mantellina per la pioggia), macchina fotografica, binocolo, torcia, borraccia, bastoncini da trekking.

Info: Per informazioni: 335/8053489 – escursioni@labetullaonline.com

Iscrizioni: occorre registrarsi entro il 20/06/13 attraverso il modulo online http://www.paesaggidabruzzo.com/it/trekking-orso-marsicano

Più informazioni su: Eventi in Abruzzo, Eventi a Barrea, Eventi a Pescasseroli, Eventi a Civitella Alfedena


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*