Valfino al Canto e Sagra del Coatto 9-11 Agosto 2013 Arsita

valfino al canto-sagra del coattoDa venerdì 9 a domenica 11 Agosto 2013 è in programma presso Arsita, comune abruzzese del teramano, la manifestazione Valfino al Canto e Sagra del Coatto.

Valfino al canto rappresenta una grande kermesse musicale con risvolti culturali ed umoristici. Le vie del centro storico saranno invase da gruppi di suonatori e dovunque si ascolteranno note di musiche popolari, accompagnate con ddu botte e strumenti della tradizione musicale abruzzese. La strada sarà il palcoscenico di questo importante evento, con i visitatori che potranno intrattenersi in improvvisate danze o canticchiare con i gruppi stessi.

L’insieme dei gruppi musicali, suoni, danze, danno vita ad una  trascinante energia, coinvolgendo a tal punto gli spettatori che risulta essere difficile distinguere tra i veri musicanti e chi, invece, si sta divertendo. Nelle stesse giornate si terrà, tra le altre cose, un altro importante evento, la Sagra del Coatto, con degustazione della pietanza denominata “coatto”, un piatto della tradizione pastorale a base di carne di pecora bollita, pomodoro, cipolla, salvia, rosmarino, sedano e maggiorana, e di altri piatti della tradizione culinaria abruzzese.

Più informazioni su: Eventi ad Arsita, Eventi nel Teramano, Eventi in Abruzzo, Sagre nel Teramano, Sagre in Abruzzo, Sagre ad Arsita

Arsita è un comune del teramano di circa 850 abitanti. Il borgo dista 30 km da Teramo, 58 da L’Aquila, 56 da Pescara, 66 da Chieti.

Sito istituzionale del comune di Arsita: http://halleyweb.com/c067003/hh/index.php


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un Commento


*